Zanzariere: ecco la guida definitiva per la scelta

Zanzariere: ecco la guida definitiva per la scelta

Il problema delle zanzare si presenta purtroppo ogni anno, anzi in realtà possiamo dire che ogni volta sembrano sempre più aggressive e numerose, tanto da rendere le nostre vite estremamente complicate.

Le zanzare di fatto ci impediscono di poter godere della bella stagione nel migliore dei modi, appena usciamo all’aria aperta sono pronte ad attaccarci e, se siamo in casa, non possiamo nemmeno tenere aperte le finestre perchè altrimenti assisteremmo ad una vera e propria invasione.

Sei stai leggendo questo articolo è perchè molto probabilmente avrai provato mille metodi diversi per liberarti una volta per tutte delle zanzare ma, purtroppo, hai capito che il problema non è stato risolto in alcun modo.

La buona notizia è che in realtà esiste un metodo praticamente infallibile per liberarti delle zanzare, oltre che di tutti gli altri insetti come le cimici e così via, ovviamente stiamo parlando delle zanzariere.

In questo articolo dunque vogliamo spiegarti esattamente qual è il costo delle zanzariere (approfondisci qui https://www.shark-net.com/quanto-costano-le-zanzariere/), a cosa servono e come sono fatte.

Che cosa sono le zanzariere?

Dunque, prima di entrare nei dettagli riteniamo opportuno fare un piccolo passo indietro, in modo tale da vedere esattamente che cosa sono le zanzariere.

Parliamo a tutti gli effetti di un elemento di straordinaria importanza, oggi praticamente imprescindibile all’interno di qualunque abitazione o ufficio, che elimina alla fonte il problema dell’invasione di zanzare e altri insetti.

La particolarità delle zanzariere è che comunque sono in grado di far circolare l’aria, quindi oltre a proteggerti permettono di avere una casa sempre ben arieggiata e luminosa.

La zanzariera è costituita da una rete a maglie strette, con dimensioni tali da impedire agli insetti di poter passare ma non ostacolano il passaggio di aria.

Si tratta di un prodotto che può essere installato molto facilmente sia sulle finestre che sulle porte finestre, quindi si adattano alla perfezione ad ogni situazione.

Si prestano facilmente ad un’installazione fai da te, anche se il nostro consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti, in modo tale da poter godere di un prodotto di alta qualità che possa durare e resistere per tanti anni.

Tipologie di zanzariere

Le zanzariere si dividono in diverse tipologie, ognuna con delle caratteristiche ben precise e questo permette di potersi adattare alle varie esigenze dei clienti.

Dunque, tra i modelli più diffusi di zanzariera troviamo sicuramente quelle verticali. Vengono installate sulle finestre, per questo si tratta del modello più venduto e il loro meccanismo di apertura è dal basso verso l’alto.

Esistono poi le zanzariere scorrevoli orizzontali che hanno appunto il movimento in orizzontale. Sono ovviamente ideali per le porte finestre che danno sul balcone, terrazzo o giardino.

Troviamo poi le zanzariere plissettate, si tratta di un modello molto particolare composta da una rete pieghevole a fisarmonica.

Non solo, per coloro che hanno uno o più animali in casa, è possibile optare per le zanzariere per animali domestici. Si tratta di zanzariere realizzate con materiali particolari che resistono ad eventuali graffi.

Infine, per chi non vuole rinunciare alla comodità, ecco le zanzariere motorizzate. Comunque facili da installare, si aprono e chiudono automaticamente. Sono particolarmente utilizzate negli studi medici.

Quanto costano le zanzariere?

Ed eccoci arrivati al nocciolo della questione, sicuramente ti starai chiedendo quanto possono costare le zanzariere. Nessuna paura, non si tratta generalmente un costo eccessivo.

Intanto dobbiamo dire che, tendenzialmente, le zanzariere a rullo hanno un costo che si aggira intorno ai trenta o quaranta euro al metro quadro.

Salendo di prezzo troviamo le zanzariere plissettate che, comunque, garantiscono una qualità estremamente elevata. In questo caso parliamo di un prezzo pari a circa ottanta euro al metro quadro che può anche salire.

Infine, una zanzariera magnetica può costare circa quaranta euro al metro quadro.